QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

Approccio globale alla qualità

OBIETTIVO QUALITA' TOTALE

La capacità della nostra azienda nell’affrontare le esigenze di mercato in modo competitivo è strettamente legata all’efficienza della nostra struttura organizzativa e alla capacità di adattarsi alle continue evoluzioni del settore in cui operiamo.

L’obiettivo delle funzioni di Ottimizzazione e Qualità dei processi poggia sulla continua verifica sia della validità dei processi aziendali che della qualità dei prodotti erogati. In termini di qualità erogata al cliente, SOGO ha perfettamente raggiunto uno degli obiettivi più importanti imposti dal mercato automotive: meno di 20 pezzi di scarto per 1 milione di pezzi forniti. Obiettivo negli anni sempre ottenuto e implementato per tutti i settori di riferimento: Automotive, Ferroviario e Industriale.
Il costante monitoraggio dei processi di produzione e delle materie lavorate, ci consente di identificare i punti critici del nostro core-business, di migliorarne l’operatività e i risultati economici complessivi. Un uso corretto delle tecniche di ottimizzazione ci permette di garantire una serie di vantaggi qualitativi e quantitativi che si traducono in elevati livelli di produttività, nonché in un miglior utilizzo delle risorse.
L’approccio alla qualità, per noi è globale e poggia su un progetto di qualità a 360 gradi che investe tutto il ciclo produttivo: dalla qualità di processo alla qualità di prodotto.

visione globale della qualità

  •  Attenzione ad ogni dettaglio
  • Obiettivo: qualità totale
  • Supportare i clienti nelle possibili loro criticità
  • Conformità del prodotto alle specifiche di progetto
  • Potenziare l’efficienza e la competitività

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

ISO 9001:2008

ISO/TS 16949:2009

UNI EN ISO 14001:2004