SOGO da molto tempo ha ormai assunto maggiore consapevolezza sull’importanza delle tematiche ambientali, considerando questi aspetti altamente strategici per lo sviluppo delle proprie performances aziendali, impiegando nuove procedure tecnologiche e input differenti.
SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO
PER UNO SVILUPPO ECO-SOSTENIBILE
Flessibilità e creatività divengono, quindi, gli elementi fondamentali per competere in un contesto divenuto globale. La qualità di impresa si è così arricchita di un nuovo vocabolario – quello ambientale – e si è orientata a un sistema di gestione integrato, capace di governare sinergicamente i vari aspetti della produzione, del rispetto della normativa e della risposta alla domanda. L’adozione di tecnologie volte al monitoraggio e alla riduzione degli impatti ambientali è, per la nostra azienda, una fonte potenziale di innovazione di prodotto, che porta a eventuali vantaggi di differenziazione e maggiore competitività. Al contempo, le nostre politiche ambientali stimolano innovazioni di processo.
L’attenzione e l’impegno della nostra azienda verso uno sviluppo più sostenibile ci ha consentito di ottenere un prestigioso riconoscimento: la Medaglia Ecovadis di Bronzo
STRATEGIE PER L'ECO-EFFICIENZA
Riduzione dello sfruttamento intensivo dei materiali di merci e servizi
Riduzione dello sfruttamento intensivo di energia di merci e di servizi
Riduzione della dispersione di rifiuti e di sottoprodotti tossici
Massimizzazione dell’uso sostenibile delle risorse rinnovabili
Allungamento del ciclo di vita dei prodotti
Aumento dell’intensità di utilizzo di merci e servizi